-- InfoPolitica
--
Partiti
--
Le istituzioni (IT)
--
Le istituzioni (EU)
--
Sondaggi
--
Portali politici

-- gadgets
-- parliamone
-- rassegna stampa
-- i nostri amici
-- i nostri links


credits

Forza Italia Giovani

> Torna al menu precedente per consultare l'archivio relativo alle iniziative del nostro gruppo.

 

Archivio news - 01/03/2002 - FI: domani contro iniziativa dei Giovani Azzurri

FI: DOMANI CONTRO INIZIATIVA DEI GIOVANI AZZURRI

(AGI) - Roma, 1 mar - "Domani la sinistra scende in piazza contro il Governo Berlusconi con lo slogan Resistere, Resistere, Resistere? E noi andiamo a convegno per sostenerlo, con lo slogan Riformare! Riformare! Riformare!" : così Simone Baldelli annuncia l'iniziativa dei giovani di Forza Italia che si terrà domattina, all'Hotel Universo, in via Principe Amedeo, a Roma.9 "La forza di un sogno ...E il sogno continua..." è il titolo dell'incontro al quale parteciperanno Antonio Tajani, capogruppo al Parlamento Europeo e membro della Convenzione Europea, e il vice-presidente dei senatori azzurri, Paolo Barelli. "La sinistra cerca la piazza perché si trova in uno stato pietoso", afferma Baldelli. "Tra D'Alema con le valige in mano, Rutelli in via di defenestrazione, partiti allo sbando, intellettuali in prima linea, militanti sull'orlo di una crisi di nervi, anti-aventiniani pentiti, referendari dell'ultima ora, maratoneti da girotondo, e sindacalisti alla ribalta, è evidente che Roberto Benigni - conclude Badelli - sarà il personaggio più autorevole e meno comico presente in piazza domani". 

CONSULTA: BALDELLI (FI), ANGIUS VEDE OVUNQUE CONFLITTI DI INTERESSI 

(Adnkronos) - Roma, 1 mar. -  ''Il capogruppo dei Ds al Senato, Angius, vede ormai conflitti di interessi dappertutto''. Lo afferma, in una nota, Simone Baldelli, coordinatore dei giovani di Fi. ''Ormai -dice Baldelli- la sinistra, pur di portare avanti il suo veto arrogante contro il candidato legittimamente scelto dalla Casa delle Libertà alla carica di membro della Corte Costituzionale, è disposta ad inventarsi qualsiasi cosa. Tra poco ci diranno che c'è conflitto di interessi tra l'iscrizione a Forza Italia e qualsiasi incarico di rilevanza istituzionale''. 

CONSULTA: FRATTINI E FI RESPINGONO IL NO DS A MANCUSO 

(AGI) - Roma, 1 mar. - Il vice presidente dei deputati di F.I, Fabrizio Cicchitto definisce la presa di posizione di Angius "odiosa e moralmente, politicamente, giuridicamente del tutto campata in aria; inoltre, con il ridicolo argomento di un preteso conflitto di interessi, dimostra l'esistenza di un tipo di cultura e di pratica informata alla aggressività e alla menzogna. Infatti, a meno di non scegliere persone senza storia e senza identità - aggiunge Cicchitto - ogni forza politica avrà ragione di dissenso politico e culturale nei confronti della personalità proposta dall'altro schieramento. Insistere con la pratica dei veti significa proprio negare la ratio del voto qualificato, che come tale implica la contaminazione e il reciproco riconoscimento di storie personali diverse, anche contrapposte. Angius oltretutto non ascolta la sollecitazione del Capo dello Stato. La CDL conferma, invece, la propria disponibilità a votare il candidato del centrosinistra, naturalmente in chiara e garantita posizione di reciprocità ". Per Simone Baldelli del movimento giovanile, "la sinistra ormai vede conflitto di interessi ovunque; fra un po' dirà che c'è conflitto anche tra l'iscrizione a Forza Italia e qualsiasi incarico istituzionale". 


Per conoscere a fondo Forza Italia e i suoi valori di Libertà.

Visita l'archivio delle nostre fotografie
Visita l'archivio delle nostre fotografie

Pagine di attualità e campagne attualmente in corso